mercoledì 9 gennaio 2013

Raduno Erebus, Trent-O e Gaja


Sabato e domenica, 5 e 6 gennaio, noi del Trent-O, i veneti dell'Erebus, qualche austriaco e i locali della Gaja abbiamo partecipato ad un weekend di allenamento a Gropada (6^ Coppa Italia di quest'anno) davvero bello-tto!!

Il sottoscritto, Orimarty, la Sabrina mia sorella, l'Anna, Fabietto, il Davide, Bertamino e ovviamente Rino siamo partiti venerdì alla volta di Trieste, precisamente a Prosecco, per sistemarci nell'Ostello Scout Alpe Adria!! Ora che ci penso forse c'era anche il giulio...va bè... Comunque questi scout (oltre a tanti bei cappellini da lupetti che l'Anna voleva rubare...) avevano anche la mappa della zona e avevo pensato di fare una fantastica notturna, come quelle col Faby quest'estate, per perdere definitivamente il giulio ma non siamo riusciti ad ottenere la carta:(

Un totale di 4 allenamenti ha fatto sì che tutti abbiamo dormito come dei bravi bambini nel viaggio di ritorno (tranne Fabietto che abbiamo lasciato a Padova e l'Andrea che doveva guidare) facendomi credere una volta aperti gli occhi che fossimo ancora a Valdobbiadene ed invece eravamo già sotto casa mia e avevamo fatto tutto autostrada... Ma tutti hanno confermato che è stato un raduno davvero utile e anche divertente: siamo tornati in cartina (e che cartina!!) dopo il letargo della CO invernale, gli allenamenti erano di altissimo livello, era un bel gruppo di gente, nella partita Veneto-TrentinoFriuli abbiamo perso 7-3 ma rimarrà impresso nella mente di tutti il mio pressing a Corato, con Orimarty ho stracciato a briscola la coppia DeVallier-Corato, abbiamo boicottato la Cassa Rurale di Trento sul fianco destro del pulmino e ora non so cosa altro scrivere...ah sì! la Marty ha usato sempre il GPS così qua sotto vedrete che bei giri che si è fatta dentro e fuori dalla cartina!!!xD

Visto che prima non l'ho detto, la mente che ha ideato e tracciato gli allenamenti è stata quella di Cristian Bellotto, e si merita i complimenti di tutti perché non avremo potuto fare di meglio:
- sabato mattina Bubble (4,1km)
- sabato pomeriggio Mollette (7,1km)
- domenica mattina Scelte di percorso (8,8km)
- domenica pomeriggio Ripetute (5,8km)



Ora scrive la Marty (vi do un consiglio: non saltate subito a dove torno a scrivere io che sennò poi lei vi picchia):
Questo terreno era uno di quelli in cui vado peggio e ad un certo punto ho scambiato il giulio per un cinghiale... Come riscaldamento abbiamo fatto una partita al bowling il venerdì sera, ma il giorno dopo un fantastico allenamento in direzione con le bolle da non scoppiare. Forse era meglio dare il GPS allo Stefano perchè le ho scoppiate quasi tutte... Il pomeriggio invece abbiamo fatto una specie di mass start con i punti handicap, io avevo capito bene come funzionava ma gli austriaci...leggete dopo:)

Ora parlo di nuovo io:
A parte l'allenamento a Mass Start con le mollette dove gli austriaci non avevano capito niente e invece di prendere quelle azzurre sono tornati con le tasche piene di quelle rosa, verdi, fucsia, fluo, arancio, arcobaleno... (in pratica tutte tranne quelle azzurre!) gli altri sono andati alla perfezione.
Qui sotto metto tutte le cartine e per concludere ringrazio anche l'Andrea che ogni volta ha posato le fettucce quasi tutte giuste e ringrazio di cuore i cinghiali italiani e sloveni che non hanno aggredito, azzannato, violentato, sotterrato, incornato nè me e nè la Marty...grazie! Visto l'evento accaduto al Massimo alla Coppa Italia siamo stati fortunati... (appena si calma vi racconterò la sua storia)
Bubble Marty
Ripetute Marty
Bubble Raus
Ripetute Raus
Mollette Raus
Scelte Raus

PS: ecco il saluto scout così come va fatto!!

1 commento:

  1. ssssssimpatico animaletto!!
    http://www.google.it/search?hl=it&gs_rn=1&gs_ri=hp&cp=8&gs_id=3c&xhr=t&q=cinghiale&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&bvm=bv.1357700187,d.Yms&biw=1366&bih=636&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=yhrwUNeoNcTCtAbGk4HYCA
    Anna

    RispondiElimina