sabato 1 dicembre 2012

Perderse en Perzen Land

'Perderse en Perzen Land' si tratta di un bel scioglilingua, oltre ad essere un resoconto della mia gara di oggi! Orrore al primo punto, per andare alla 4 vado alla 14 e andando poi alla 13 mi rendo conto di dover andare alla 4, semi-errore per la 5, carità per la 8, orbamento per la 13, mega errore per la 100.


1) Prendo in mano la carta e capisco di dover andare in su a destra e avendo due possibilità su tre...riesco ad imboccare il vicolo cieco;
2) Vado automaticamente in piano verso il punto, anche se ci sarebbe stata la scelta che saliva e poi scendeva;
3) Giù in discesa e per non passare contro mano agli arrivi faccio il giro da sopra la casa;
4) Mamma mia! L'errore dell'anno!! Venendo da sud-est, una volta punzonato, seguo la linea che prosegue a nord-ovest e do semplicemente uno sguardo veloce al numero...faccio la mia scelta di percorso, punzono, e andando al punto successivo noto qualcosa di strano. Il numero 13? WOW!! sono già al 13! No io devo andare alla 4...porco bezzi!! Allora guardo dove è la 4 e vedendo che è da tutt'altra direzione amareggiato continuo la gara...
La Marty mi partiva 1 minuto dietro e la vedo punzonare la 3 mentre passavo lì davanti quindi cerco di starle dietro fino alla 4, che fatica!
5) Arrivati lì lei mi vede e, non capendo come mai fosse riuscita a superarmi, scatta come una matta per tenermi testa... Marty devi stare attenta!!! Infatti invece che curvare a sinistra prosegue diritto verso la zona vietata, e stavo quasi per farmi ingannare se non fossi stato bene attento (lei poi dopo un po' se ne accorge e quasi mi recupera [no non è vero ha perso 5 minuti] ).
6) Uno dei pochi punti regolari!!
7) Pure lui, anche se lo stavo passando via;
8) A metà della tratta vedo due piccole orientiste del Gronlait perse che piangevano disperatamente (come la Taufa quando le ho detto che non le avrei più parlato) e, visto che la gara ormai non avrebbe dato grandi risultati, le aiuto...che dolce che sei Raus!! PECCATO però che do loro l'indicazione sbagliata mandandole da tutt'altra parte...poverette...
9-10-11) Corri-corri-corri!
12) Passo nella piazza principale e vedo per 3 secondi uno spettacolino con dei folletti che ballavano a ritmo di Jingle Bells (non so come si scriva) e dunque fino alla fine della gara non posso fare a meno di canticchiarmela in testa. Arrivo al punto e per istinto proseguo diritto;
13) Guardo la carta e vedo che è tutto chiuso e quindi mi giro e torno indietro: se solo avessi guardato la realtà avrei visto delle belle scalette e se solo avessi guardato la carta con la lente-cannocchiale del Renzone avrei visto il loro simbolo;
14-15) Queste sapevo già dove erano...
16) Mi ha ormai raggiunto il Candotti e per la testa ho ancora gingol bels quindi cerco di stargli davanti correndo proprio come il giulio: senza minimamente sapere dove, come, perchè, quando, quanto andare! Arrivo vicino alla partenza e mi accorgo che devo andare dalla parte opposta dell'edificio:D Vai così!!:D Che bellooo:D
Non mi resta che ringraziare il Cielo che per il Finish ci fosse il percorso fettucciato...

Dunque se volete fare una sprint da urlo non fate come ho fatto io oggi.
Vi aspetto sabato 15 dicembre allo Stadio di Miola per la quarta prova di questo circuito invernale Oricup!!! Con o senza la neve vi piacerà:) Ecco le lunghezze:
LUNGO 4,0km
MEDIO 3,0km
CORTO 1,9km

OCCHIO ALLA VISUALIZZAZIONE 6666, MANCA POCO!!
(valgono le stesse regole della 5000^)

1 commento:

  1. la mia versione della carta di Pergine con le casette dei mercatini era sicuramente più simpatica =)

    RispondiElimina