giovedì 2 febbraio 2017

3 Days of Adelaide

Così giusto per intrattenere gli orientisti Sud Australiani durante il ponte della giornata nazionale (il 26 gennaio) ho messo in piedi questa 3 giorni, composta di 5 eventi. Semplicemente nel giro di pochi giorni ho reso il programma pubblico e son proprio contento del risultato finale perchè son venuti sempre in tanti e soprattutto ci siamo sempre divertiti. E il 25 gennaio, il giorno che precedeva l'inizio, le uniche cose pronte che avevo erano il bel logo fresco fresco e le cartine per gli stage 2 e 3 (dovevo unire quelle del primo stage e creare quella dell'ultimo, alle dune di sabbia). Mancavano tracciati, stampe, news su facebook con gli orari, bollettini, ecc.. visto che ero molto impegnato con altri progetti! Le attività in programma erano 2 notturne, 1 sprint relay e una middle.

 
1) Dunque, partendo il giovedì mattina alle 7 con una corsa lunga, solamente i più temerari, siamo andati a festeggiare l'Australia Day 2 orette di corsa su e giu per le scale di legno della costa a sud di Adelaide. Gli scalini in tutto erano 730 da moltiplicare x2 perchè siamo tornati indietro dalla stessa parte :)
Qualche foto:



Finito questo ci stava un bel brunch e poi dritti a vedere il cricket all'Adelaide Oval, dove l'Australia ha schiacciato il Pakistan per 57 runs. Corro a casa a tracciare la prima notturna e stampare, visto che non potevo mandare in tipografia 1000 pdf diversi per le diverse varianti. No time for dinner, dunque birretta on the go e via a posare i punti a Belair (già, tutti e tre i giorni ho anche posato i punti con stazioni SPORTident). Btw... cheers! Happy Strayaday!


2) Infatti, in serata, prima vera tappa della 3 Giorni al Parco Nazionale di Belair. In più, oltre ad una semplice one-man relay mass sart, avevamo un defaticamento nel campo da golf. Cosa vietata ma nessuno ci ha scoperto ed è stato fico. 34 partenti (l'anno scorso qui in SA si parlava di 2 o 3 persone ad allenamento, quindi son davvero orgoglioso) e 34 facce felici all'arrivo.
Ecco una parte della carta ed il video della partenza: 


 

3) Il giorno dopo ho avuto la mattinata intera a casa di Ben, nel quartiere Forestville, per tracciare le restanti gare e creare la carta delle dune di sabbia, 1 ora a sud di Adelaide ma che valeva proprio la pena. Visto che avevo trovato alcuni dati lidar for free è stato easy, e prima o poi pubblico un post riguardo questo argomento!! Prometto.

Poi ho costretto la tipografia ad aprire solo per il sottoscritto, visto che non sapevo che erano chiusi per via del ponte e ristrutturazione, ma sono stati gentili e mi hanno stampato le carte comunque. Allora è presto sera, pubblico reminder su facebook e vado a posare. Presto sono di nuovo le 8.50 di sera e dopo le istruzioni, foto e pronti via! Si parte puntuali alle 9 anche per la seconda notturna ;) Perfetta anche questa ed i partenti sono stati 36! 


 
 
  
4) Dopo la notturna ho dormito in Hawthorndene (più o meno vivo come in GTA: man mano che passa il tempo sblocco le varie case e posso decidere dove dormire in base alla comodità, tanto ho le chiavi e nessuno mi fa problemi - gente straordinaria qui!) così ero a metà strada con la prima tappa dell'ultimo giorno. Sempre in serata, tempo di pubblicare le foto appena scattate della notturna, un po' di cazzeggio su facebook e stampa carte del giorno dopo vengono le 3 di mattina e neanche tempo di chiudere gli occhi suona la sveglia. In macchina con gli Uppills, posa punti e puntuali sulla linea di partenza alle 9am via anche con questa tappa! E' davvero riuscita bene: i team erano equilibrati e con il punto spettacolo e varianti tricky sembrava di essere al WOC.
Ovviamente ho corso e con Adrian Uppill siamo arrivati terzi - tempo di scattare qualche foto e di nuovo in viaggio verso Goolwa dove ci aspettavano le dune di sabbia.


 
Pisolino in macchina, niente posa punti per sta volta visto che è una riserva naturale e sarebbe vietato correre (habitat dei più velenosi e cazzuti serpenti australiani) ma noi ce ne sbattiamo - è stupendo e sarà utile per il primo Round di National League in Tasmania tra un mese e per i Mondiali Master in NZ ad aprile. Foto, bagno nell'oceano e finisce qui la 3 giorni.

 
 

Il giorno dopo di nuovo sveglia alle 7 per la Long Run della domenica, ma qui si torna alla normalità. Il resto della domenica tutti chiusi in casa per i 40° di temperatura e via a progettare anche la prossima settimana: 2 giorni di convegno su Lidar all'Airborne Research Australia, sprint training mercoledì, Belair Nopeet Loop giovedì, 1^ prova delle Snap Sprint Series venerdì, test sui 3000mt e 5000mt in pista lunedì dopo, ecc.. (tutto condito con qualche rilievo in bosco). Già, il calendario ha ancora 2 mesi: GIUSTO?

A presto amisci!

4 commenti:

  1. Google translate was interesting but I got the general idea. A fantastic few days and much appreciated Stefano. Thanks for all the effort, a lot of work and so glad many came out to enjoy.
    Now if only I could read a map.......and run.....and.....
    Thanks RausO

    RispondiElimina
  2. Like Trevor I get the general description of the post from Google translate. And the bed is always available when you need it as we are receiving so much benefit from the trainings.
    Thanks

    RispondiElimina
  3. Tu sei pazzo, pazzo brutto, ma sei così in gamba che ti si perdona tutto! :-) Non è che in Australia hanno bisogno di uno speaker?

    RispondiElimina