mercoledì 2 novembre 2016

MTBO Champs + Blackhill Challenge

Durante lo scorso weekend si e' tenuto il campionato sudaustraliano di MTBO, ed ecco qui la cartina e qualche foto per i rider appassionati.
Terreno molto veloce ma non cosi' pianeggiante come mi era stato descritto; ed in alcuni casi sarebbe stato davvero utile avere la carta con la simbologia adatta alla MTBO, perche' stampando semplicemente la carta da foot-o alcuni sentieri sono troppo piccoli e mi son dovuto fermare un paio di volte per leggere. C'era anche il cambio carta con cambio scala: primo giretto in scala 1:12.500 (piu' o meno 5km) e poi 1:20.000 (e mooolto piu' lungo).

Dopo 2h e 11 minuti (32km) di gara arrivare sul secondo gradino del podio con un distacco di 1 minuto dal primo mi fa pensare che forse la scelta "sii che belloo" dal punto 9 al 10 avrei potuto evitarla. Difatti mi son trovato a dover scegliere se proseguire per il sentiero da downhill con salti e curve tra gli alberi o se tornare indietro e prendere la stradona nel giallo molto piu' veloce... ma il bambino che c'e' in me si e' divertito!
Tutto cio' con na mountainbike malandata e senza freno davanti.

http://www.trent-o.org/doma/show_map.php?user=stefano.raus&map=314

Il giorno dopo ho preso il via alla Blackhill Challenge 2016, 12km con un po' di dislivello per arrivare in cima appunto alla Blackhill (una delle tante colline ad est di Adelaide... per loro sono montagne ma non e' nulla di speciale) e poi ritornare in giu' per la stessa strada (erta).

 
 

 

 



La Bridget ha corso vestita da scolaretta per tirare su soldi ed educare delle bambine in Africa. Ha iniziato questo progetto a meta' ottobre ed il giorno della gara aveva gia' raccolto piu' di 1000$ australiani! Che brava!
Il Simon invece visto che ha perso le chiavi della macchina proprio sulla cima della collina, ma se ne e' accorto soltanto all'arrivo, ha deciso di rifare la gara e di risalira di corsa la collina e poi tornare giu'. Doppio allenamento per lui, cacchio e' in forma.

Per concludere ecco qualche allenamento infrasettimanale: un micro-o tra i cespugli pungenti ed i serpenti ed alcune ripetute sprint. Come potete notare ho inventato uno slogan da paura per ricordarsi i simboli da non attraversare nella ISSOM ;)

http://www.trent-o.org/doma/show_map.php?user=stefano.raus&map=313      http://www.trent-o.org/doma/show_map.php?user=stefano.raus&map=310

1 commento:

  1. AL tuo ritorno mi aspetto di vederti campione italiano di C.O. e MTB-O. Complimenti!

    RispondiElimina