domenica 9 ottobre 2016

Going Down Under!

Grazie a questo concorso sarò in Australia per i prossimi 6 mesi ed è già stata un'avventura arrivarci! Ricordate che ora sono nel futuro precisamente a +8.30 ore da voi, quindi se volete anticipi su risultati di partite eccetera fatemi uno squillo (faccio buoni prezzi) basta che non mi chiamate dopo pranzo perchè dormo grazie.


Dunque il giorno dopo dei Campionati Italiani a Sgonìco son partito e le tratte erano Milano-Abu Dhabi, Abu Dhabi-Sydney, Sydney-Brisbane per arrivare in tempo mercoledì mattina e correre alcune gare middle, poi venerdì il Model Event e il weekend prendere parte ai Long & Middle Aus Champs (website). 
Sfortunatamente ho fatto un quarto volo non previsto, precisamente Abu Dhabi-Abu Dhabi, una sorta di sightseeing per sceicchi che vogliono ammirare i grattacieli dell'Emirato.


Ho anche il video del momento in cui effettivamente ci siamo resi conto di quello che stava accadendo perchè dopo un forte 'boom' sentito al momento del decollo (che mi aveva alquanto insospettito) nessuno tra hostess o piloti ha dato comunicazioni. Inoltre si capiva che qualcosa non andava perchè continuavo a vedere l'aeroporto e perchè anche se stavo su un Boeing 777 andavamo veloci come un ultraleggero). VIDEO
Poi ci han spiegato che eravamo senza un motore che aveva preso fuoco durante il decollo e siamo dovuti atterrare troppo veloci quindi ha preso fuoco anche il carrello e siamo stati a volare attorno alla pista per 32 minuti perchè c'era troppo traffico per atterrare. ARTICOLO DI GIORNALE
(se guardate la foto col pulotto di culo sembra che l'aereo abbia le ruote come un treno) Ci fosse stato il Giovannino ci avrebbe messo meno a spegnere le gomme invece abbiamo dovuto aspettare 20 minuti prima di poter scendere perchè tutta la pista scottava troppo! Articolo piu' preciso


 
Comunque dopo averci fatto rischiare la vita gli arabi ci han trattato da sultani e ci hanno aperto le porte degli Emirati Arabi: avevamo bevande a volontà ed una tessera per mangiare quello che volevamo in tutto l'aeroporto, ci han dato a ciascuno una camera d'albergo subito fuori dall'aeroporto (così ho potuto farmi fare il timbro sul passaporto yee), ah l'albergo aveva la piscina e buffet a pranzo e cena, e ci han creato apposta un volo la sera stessa quindi in pratica sarei arrivato a Brisbane alle 22 invece che alle 10 di mattina.
Un po' preoccupante è che han chiamato il volo invece di EY450 col nome EY2450 come dire 'ritenta, sarai più fortunato'. Ed è stato stranissimo perchè eravamo tutti allo stesso posto quindi ormai ci si conosceva, un po' roba da film.



Anyway, sono arrivato a Sydney e poi a Brisbane ma non è finita qui... Sul rullo dei bagagli in stiva i miei 2 trolley non c'erano! E sono pieni di preziosissimi vestiti da orienteering, hard disk da 1TB di file ocad, le scarpe da orienteering, il modellino in scala 1:43 della mia Polo, e poi altre robe meno importanti come lo spazzolino da denti...
Dunque non solo ho perso la garetta del mercole ma anche quella del giovedì perchè saremmo dovuti tornare all'aeroporto il giorno dopo a prendere ste benedette valigie. Quindi poi una volta recuperate il mio cuore è tornato ai battiti normali ed abbiamo fatto le 3 ore di macchina per arrivare al model event il venerdì.


Poi abbiam dormito in uno strano posto a Stanthorpe, il villaggio più freddo del Queensland (ufficialmente certificato) ed effettivamente erano 10 gradi a mezzogiorno, non me lo sarei mai aspettato.
Era una casetta piena di stanze con cucina e salotto condivisa ed anche se eravamo in un posto sperduto c'erano tante altre persone alcune strane ed ognuno raccontava la sua storia, tipo The Hateful Eight. Io visto che non c'era più posto ho dormito nella lavanderia.



Il mio team South Australia ha fatto brillanti risultati nelle gare scolastiche che si tenevano la settimana prima dei Long & Middle (cosa assai strana perchè di solito vincono solo quelli dell'ACT e del Victoria) quindi complimenti! Io infatti ho corso in Elite, ed è stata la scelta giusta da tutti i punti di vista tranne da quello fisico... e poi mica faccio 15.000km per poi correre in M21A e sbattergli il badge da campione australiano visto che c'era solo 1 iscritto ed anche scarsotto.
Qui sotto carte Model, Long e Middle, che magari avete già sbirciato sul mio Doma.


Bridget e Simon, le due punte di diamante (la seconda un po' più appuntita) del SA (South Australia) han vinto rispettivamente in Elite i Campionati Middle e Sprint, io sono invece sopravvissuto. Il terreno era incredibile e tutti i sassi piccoli segnati in carta sono come questo nella foto, vi lascio immaginare i più grossi! E le rocce affioranti erano il posto più pulito in cui correre.



Attimo di break: alla Long c'era l'esposizione di tutte le carte dell'M21E dei 44 Campionati Australiani Long tenuti finora (cosa alquanto ammirabile) e 3 di questi li ha vinti il grande Maurice Ognania.



Subito dopo le gare di nuovo in aereo alla volta di Adelaide, Capitale del SA.
Io sarò per qualche mese in 11th Nicolle Avenue, Hawthorndene proprio all'entrata della Riserva Naturale del Principe di Belair piena di canguri, koala ed emù. E si sentono così a casa che se ci corri affianco manco ti cagano e restano lì a guardarti quindi fare orienteering qui è na roba unica!
Già fatto qualche allenamento.




E visto che di recente quando viaggio succede qualcosa, a venire ad Adelaide (città più secca della sabbia del Sahara di solito in questo periodo) gli ho portato culo ed ha piovuto per 4 giorni più acqua di quanto abbia piovuto begli ultimi 3 anni. Il terreno non ha retto ed ora tutto il SA è inondato: i ruscelli di solito vuoti ora straripano, si creano voragini sulle strade, alcune case sono allagate per non parlare dei campi, si parla di miliardi di USD di danni e perso più del 60% del raccolto. Mmmmmm NEWS

Prossimo post a breve, ora inizio a cartografare, insegnare ai boci, allenare i junior e tracciare gare, ed appena mi lasciano la Subaru col cambio automatico inizio anche a stirare qualche canguro. Ah! domani vado all'Airborne Research Center per vedere gli aerei ed i dispositivi che usano per avere i dati lidar e magari ciullargliene un paio.

Nessun commento:

Posta un commento