mercoledì 7 ottobre 2015

Analisi Sprint Relay Arosa ITA1

Davvero una bella prestazione per il Team ITA1 alla Sprint Relay ad Arosa composto da Lia, Riccardo, Truffa e Christine. Qua metto qualche punto nota riguardo le prestazioni dei primi due frazionisti, i quali sono stati in grado di giocarsela con i migliori dimostrando sia forza fisica che mentale.

Dunque abbiamo una partenza decisa per la Lia che si mette subito nel gruppo di testa dopo il primo forking del primo punto e decisamente fanno la strada migliore per raggiungere il secondo punto, anche con forking. Già qui la Kamilla Olaussen perde 23 secondi con una strana scelta vedendo il confronto qua sotto:


( CLICK SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA )

Anche se ancora molto vicine tra di loro, le atlete della prima frazione fanno scelte diverse per il terzo e quarto punto; la Lia sceglie giusto per la 3 rifilando altri 49 secondi alla Kamilla ma seguendo la Svizzera1 fa una scelta più lenta per il quarto punto (settimo punto per le frazioni maschili che hanno 3 punti in più):



Dopo aver compiuto il più veloce passaggio in arena tra le prime frazioniste, la Lia fa la scelta giusta anche al 13° punto; non di molto ma abbastanza per restare nella scia delle migliori fino alla salita finale per il penultimo punto, dove si porta in seconda posizione e da il cambio con un ritardo di soli 2'' dalla SUI1. 
 

Qui sotto la sua gara completa confrontata con Rahel Friederich (la traccia blu è dell'atleta svizzera mentre la altre sono le scelte della Lia: in rosso quando ha perso e in verde quando ha guadagnato).





Ricevuto il cambio, Riccardo si è trovato fianco a fianco con Kyburz, Raitanen e Hubmann D. e per il secondo punto insieme hanno fatto la scelta sotto la linea che gli ha fatto perdere qualche secondo rispetto a Tue Lassen ma che tutto sommato non ha cambiato molto:


I rivali di Riccardo si vedeva che correvano con una marcia in più e pian piano si allontanavano sempre di più, fin quando però Daniel non ha sbavato un attimo all'undicesimo punto e Riccardo lo ha ripreso:


Poi sono stati sempre insieme fino a che il Riccardo non si è fatto distrarre dai corridori che dal 18 andavano al 19 e quasi faceva PM. Qui ha perso più o meno 10 secondi che però non hanno intaccato di molto la sua brillante corsa. Qua sotto l'errore:


 


Dunque non è la prima volta che l'Italia stupisce alla Sprint Relay, soprattutto quest'anno e soprattutto la Lia al lancio!
Qua potete vedere la gara completa: VIDEO 

Domani partenza all'alba per dirigerci a Bad Harzburg in Germania a tifare gli azzurri che corrono ai JEC e gareggiare ai Campionati Tedeschi Long e Staffetta.
Nel weekend che c'è anche la 25manna: lì correrà la Marty con il Tampereen Pyrintö 2 facendo la sesta frazione. In bocca al lupo!!
 
In contemporanea inoltre si stanno svolgendo in Corea del Sud i Giochi Militari CISM, nel weekend si terrà l'Arge Alp ad Aprica (quindi Forza Trentino!) e inoltre a Calliano si disputeranno i Camp. Ita. Middle di MTBO e Finale di Coppa Italia.


http://www.jec2015.de/en

Nessun commento:

Posta un commento