sabato 29 giugno 2013

C.Trentini Middle e ScAndalo


Mentre svedesi e svizzeri si preparano al meglio per i Mondiali (da quanto vedete sopra, la Tove si allena a dare mazzate agli avversari e gli svizzeri usano la tecnica Jesper immedesimandosi nella natura) noi abbiamo corso a Daiano per i Campionati Trentini Middle. La location era spettacolare, il tracciato adatto, lo speaker coinvolgente e simpatico e nel complesso mi sono piaciuti di più degli italiani... Ci voleva un bel po' ad andare in partenza e le curve di livello erano vecchie, ma si capiva tutto divertendosi anche!


Accanto alla carta di Daiano c'è quella di Andalo, su cui si ha corso il sabato del weekend precedente per la 11^ JTT Race. Lo ScAndalo è che nessuno (penso) si è accorto di qualche errore a mo' di p.i. inserito per sbaglio sulla carta di gara...xD Chiedendo a Stegal, nemmeno lui se ne era accorto, quindi vi invito a cercare per bene 5 errori su questa carta su cui Perkele Cicciamariluccia (il concorrente NTNUI) ha disegnato il suo percorso MA.
In più al raduno ci siamo divertiti un casino, soprattutto al lago di Molveno...dove ci siamo recati per fare il bagno visto che ad Andalo si rischia di essere risucchiati...
Io e Woldy (il terzo Paladino del Principio di Equità, a cui chiedo scusa per non averlo citato nel post a riguardo) abbiamo creato la cartina del parco da Google Maps, lui la parte nord con le case mentre io il parco e la riva del lago!
Siamo riusciti facilmente a correrci poi e al 50% tornava. Un esercizio che ha divertito i bambini ed attirato anche un bel pubblico è stato il Labyrinth:



Infine l'ultimo giorno la mia squadra Farfolla Bettega, composta da Damiano, Dalfollo e Sebastiano, è arrivata seconda alla staffetta dell'amicizia!! Ha battuto tra l'altro lo squadrone del Bezzi, forse ancora stanco dalla trasferta scandinava... Orimarty & Raus-7 ha concluso in settima posizione;)




Jukola 2013

Meno di un mese fa mi è stato proposto di aggregarmi al team Cus Bologna per partecipare alla Jukola, e a loro serviva anche un'altra persona e dunque ho convinto anche Sbabu a venire! Al raduno JTT però, un giorno prima di partire per la Finlandia, mi procuro una distorsione alla caviglia sinistra (quella che mi sono slogato il mese scorso)... Il giorno dopo riesco per miracolo a camminare dopo fisioterapia e raggi al pronto soccorso, ma per il male non riuscivo a correre.
Arrivati a Tampere venerdì sera, noleggiamo due macchine per recarci a Jamsa, location della manifestazione di quest'anno. Sabato ci siamo guardati la Venla e poi Sbabu che era carico per il lancio si è fatto tutto il Model Event, io invece ho camminato per due-tre punti...faceva troppo male ed era ancora molto gonfia quella cavolo di caviglia!



Alla fine ho corso la 5^ frazione e dunque l'ordine della staffetta CusBologna-2 è stato (e a destra ci sono i tempi e posizioni):
1- Sbabu Canella   1.50.29   962°
2- Marco Guizzo   1.40.20   692°   -270
3- Massimo Brida   2.01.09   678°   -14
4- Flavio Neri   1.01.29   606°   -72
5- Stefano Raus   1.13.41   626°   +20
6- Michela Guizzardi   1.39.13   583   -43
7- Andrea Cavara   2.28.20   631   +48
ed abbiamo chiuso al 631° posto...miglioreremo!!


Alla sesta frazionista è cresciuta una strana barba...

Esperienza assolutamente da ripetere! Magari con una caviglia messa meglio...ma con un team affiatato come questo, grazie ragazzi! E la prossima volta porteremo anche delle Venle trentine perchè vuole venire anche la Marty, che sta già progettando uno squadrone...! Mamìa era da tanto che non scrivevo, e anche se il Dario ha già scritto tutto sul raduno ad Andalo farò un pensierino anche io:) Più qualche altra novità...

martedì 11 giugno 2013

Caccia al tesoro!

Con tutti i cazini successi alla 2gg della Val di Non, si poteva proprio dire che si trattava di una caccia ai punti. Alla fine però il weekend si è concluso nel migliore dei modi: la classifica finale delle due gare entrambe annullate è stata fatta a estrazione e grazie alla mia fortuna sono arrivato al 3° posto!! Davanti a me solo Debertolis Gabriele e il Faby (vincitore della seconda giornata, quindi premio meritato); dietro Sbabu, il giulio e il Comina. Sono dunque tornato a casa con un pezzo di speck, na luganega e un pezzo di grana...quindi non posso lamentarmi troppo! :)


Il primo giorno il problema lo ha dato il punto 55, posizionato erroneamente circa 3 curve sotto il posto corretto ma in un avvallamento simile...nel posto corretto c'era solamente la fettuccia!
Il secondo giorno è stato coperto un cerchietto con lo sfondo bianco della titolazione della cartina: il punto era il 77 e si trovava ai piedi di una roccia, ben visibile dal bordo carta ma ciò non basta per rendere la gara valida.


I Paladini del Principio di Equità erano d'accordo nel dare la seconda tappa regolare, perché tutte le cartine della M18 e M50 avevano il punto nascosto e quindi i concorrenti si trovavano davanti allo stesso problema (a dir la verità io al minuto -2 non avevo nemmeno la carta con il punto K e gli organizzatori mi hanno detto che la avrebbero messa più tardi...) ma è stato proprio il ''problema'' a non rendere valida la gara per quelle categorie. (RTF 7.3.4)

Ci sono anche altre curiosità che sono venute fuori:
- manca la freccia del nord (sempre utile a chi è alle prime armi)
- manca l'omologazione (come alla 10^JTT Race dell'anno scorso)
- ci sono alcune simpatiche zone fantasy...xD


Domani avrà inizio il raduno JTT ad Andalo e venerdì partirò con Sbabu verso la Jukola, per prendere parte al team CusBologna! Poi torneremo lunedì e di nuovo su al raduno!! Intanto stiamo attenti ai Middle del prossimo anno...

lunedì 3 giugno 2013

Alcuni p.e. e p.i.

Lo scorso weekend a Bosco Chiesanuova - Branchetto non mi è bastato finire la gara camminando ma ho persino fatto PE...il che è stato davvero inaspettato e tenuto il più possibile nascosto fino a ieri, quando anche Orimarty si è sbagliata a punzonare! Insomma penso che Zonori avesse predetto nella sua mente che qualcuno si sarebbe sbagliato a quel punto di controllo, che si trovava proprio dopo un bel tratto da fare su sentiero/costa che avevo stranamente corso rispetto alle zone precedenti, dove causa caviglia avevo corricchiato poco. Dunque vedo il codice che inizia con il SETTE e per me può andare, esco dal punto e proseguo la 'gara'...accidenti!!! E poi il Waldy che si era perso dopo avermi staccato al punto 3, mi aveva ripreso proprio a quella lanterna e io ero convinto che fosse stato lui a sbagliare punto...povero me...



Questo weekend nel Lazio è andato decisamente meglio, soprattutto il sabato!! La gara numero SETTE del calendario nazionale Fiso infatti, tracciata da Ruder Madella (der Ruder, come mi insegnato la Marty...xD), mi vede in sesta posizione...mentre l'ambito Settimo posto se lo aggiudica Fabietto!! Lui non è arrabbiato perchè gli è andata male la gara ma più che altro perchè l'ho battuto e penso che non gli andrà mai giù del tutto...e nemmeno al giulio...haha hai perso la scommessa!!!
La cartina si riusciva ad interpretare molto bene ed ho commesso solo un errore al punto 10, ma non avrei mai fatto il tempo micidiale dei tre che sono saliti sul podio!! (uno dei quali sarebbe da squalificare visto che ha attentamente studiato prima di partire il loop finale da un punto panoramico vietato, come si può vedere da questa foto trovata nell'album ''Il fiume down''). Qui le classifiche e carte:)




Domenica come precedentemente annunciato è stata una gara flop per Orimarty, la quale dopo aver fatto sbagliare gran parte delle avversarie (tipo l'Elisa culo) ha cannato verso la fine...dopo quella tremenda discesa di 30 curve di livello e passa... Però possiamo sempre dare la colpa a qualcosa...xD e questa volta tocca agli scout di Subiaco!!!! Mamià abbiamo dormito lì per due notti e siamo ormai scandalizzati a vita...
- location: chiesa sconsacrata della seconda guerra mondiale
- docce: tre all'esterno, una delle bambole all'interno
- bagni: due a castello
- letti: qualche materasso appoggiato al pavimento (da scegliere se con un buco o con due)
- aria: misto umido/guano di pipistrello
- muri: appese molte gigiate dei scout e ragnatele non decorative
- extra: bambola inquietante, due fortini, campo da calcio/pallavolo/canestro interno, SETTE palloni sgonfi...


 

Qui l'esclusiva foto della foto di p.i. mentre scatta la foto del podio Elite da mettere sul sito Fiso! Che doppia foto chìc...;D E concludiamo inoltre con l'intervista (che p.i. non ha fatto) alla Vicevicecampionessa Italiana Sprint Tauferona F. Taufer, atleta di punta di Orimarty-Raus, che ci rende orgogliosissimi (non tanto la Marty perchè avrebbe voluto vincere lei...)!



- FILMATO DISPONIBILE A BREVE -