mercoledì 14 novembre 2012

Spugne a Gardolo e Venezia!

Breve spazio a Oriraus (cha male che sta!) perchè poi lascio la parola, anzi la penna, anzi la tastiera!, alla Marty che scriverà qualcosa sulla nostra fortuna sfortunata di domenica.
Per prima cosa guardate qui la carta che avevo preparato in aprile, per un allenamento sprint a Gardolo Sud, che poi abbiamo realmente eseguito come riscaldamento per un tracciato un po' più lungo in vista degli italiani sprint! I protagonisti sono stati me medesimo, Fabietto, il giulio e il Giacomo ed è stata anche una giornata abbastanza piovosa (mi sembra di ricordare, e in blu c'è il mio percorso).

All'inizio avevo lasciato il giallo di Spongebob senza trasparenza, ma era davvero troppo difficile essendo in centro storico (fosse stato in bosco...xD). E' PUBBLICATA sul sito di WorldOfO nella sezione Maps, visto che l'ho mandata a Jan Kocbach per partecipare al concorso Course of the Year 2012!
C'è scritto che si può vincere qualche premio all'estrazione finale tra cui MOC 2013, Prague Easter o la fantastica 3 giorni a Illulissat in Groenlandia con il sole di mezzanotte!!

Secondly, manca pochissimo alle 5000 visualizzazioni dunque, come avevo annunciato ai primierotti, un bel premio (ma non bello come le farfalline del Gronlait!) andrà a chi farà 'print screen' della pagina con il numero 5000! Va bene anche una foto, un incisione, una fotocopia dello schermo o un calco in gesso...qualunque cosa!! Ora cedo la parola, no la tastiera!, alla Marty.

Eccomi!!:)
L'odissea di Venezia di me e dello Stefy cominciò la sera prima...

...se il mio orario di partenza è 3.14 e il suo 3.51 ce la potevamo prendere con moooolta comodità; se sul sito si legge che la partenza è posticipata di 30 minuti ancora meglio; poi in macchina la mattina scopriamo che la gara partirà alle 10: perfetto, abbiamo 4 ore prima di partire! Non eravamo mai arrivati a Venezia così presto rispetto al nostro orario di partenza e quindi ne abbiamo approfittato di questa occasione speciale: capitare in laguna proprio con l'alta marea per una gara di orienteering, dobbiamo farci delle belle foto!!!
Mentre arrivavamo leggiamo su un cartellone che la marea è a 140cm invece che 120 e che si poteva andare in giro solo con gli stivali. Poi scopriamo che è stata la marea più alta degli ultimi 2000 anni, ma veneziani e turisti non hanno di certo rinunciato alla loro passeggiatina sulle passerelle e alla visita della città. Però tutti nervosi che la marea non si abbassava e che le previsioni erano state una bufala bisognava trovare un capro espiatorio: gli orientisti, quegli stupidi scimmioni marini! Dunque per aiutarli a correre e farli faticare meno, visto che correvano con l'acqua fino alle ginocchia, le persone hanno pensato di insultarli e picchiarli...e vedendo che comunque da testardi non rallentavano si sono lamentati in Comune e con i vigili urbani. Noi personalmente non abbiamo visto nessun corridore che giocava a mizzare i passanti, però ho sentito leggende metropolitane riguardo la maleducazione di molti che hanno ad esempio semi-affogato un bambino...



Io già ero agitata, perché sarei stata capacissima di perdermi in un canale, o ribaltare una passerella; lo Stefy però era sicuro di una cosa: 'Io oggi la gara la faccio per divertirmi, non ti capiterà mai un'altra esperienza del genere!'
Alla fine non siamo riusciti a fare la gara, siamo arrivati quasi in partenza che ci siamo trovati di fronte tutta la gente che non poteva fare altro che tornare indietro. Prima però, per arrivare all’arsenale, avevamo tre ore, tre ore per divertirci, tre ore per fare foto a tutti quei mitici orientisti che correvano, tre ore per rincorrerli, tre ore per rendere quei momenti indimenticabili (non penso che capiterà molte altre volte il giorno del Meeting la marea cooosì alta).



Va bè, alla fine ci siamo divertiti lo stesso, ma di sicuro non come se avessimo fatto la gara che tra l'altro tracciava il Rudi, e con un po' di amarezza non vediamo l'ora del MOV 2013:)

(Il Raus suggerisce:)
In conclusione possiamo dire che, se la gara si voleva fare a tutti i costi, sarebbe bastato mettere veramente un mega SPONGEBOB sopra Venezia in scala 7500:1 così avrebbe aspirato tutta quella scomoda acqua e l'avrebbe portata via a Bikini Bottom!!!!! Yeah;)
Ciaooooo!!!

HUBMANN PREOCCUPATO - HUBMANN WORRIED

2 commenti: