giovedì 30 gennaio 2014

Resoconto raduno comitati sprint Trento

Si è concluso alla grande il raduno di domenica a Trento Sud, l'unico rammarico è il piccolo numero di partecipanti che hanno preso parte...ma sono contento che a tutti siano piaciuti sia la location che soprattutto i tracciati.
Clikkate qui sotto per vedere i jpeg delle cartine.

MATTINA: corto, medio, lungo

La mattina si ha corso sulla carta di 'Madonna Bianca', un terreno misto con un tracciato che prediligeva il continuo cambio di ritmo e l'attenta scelta del percorso migliore. Fabietto ha registrato il minor tempo del percorso lungo in 25'36'' (il Tait 27'41'') mentre il percorso medio è stato vinto da Michele Raus in 28'12'' e il corto da Vanessa Ioriatti in 21'37''.

Il pomeriggio si ha corso sulla fantastica carta targata Orimarty e Raus del quartiere 'San Bartolameo' di Trento sud che comprende lo studentato universitario ed il nuovo centro polivalente di 'Sanbàpolis'. Qui si doveva continuamente leggere la cartina per non essere ingannati dal tracciatore bastardo che cercava sempre di fregare gli atleti (e in molti casi ci è riuscito, soprattutto al punto 12 del lungo) ma qualche volta si aveva il tempo di alzare lo sguardo a ammirare il paesaggio!
Ha vinto il percorso lungo Fabio Marsoner che ha completato il tutto in 18'21'' (secondo il Grontait 20'12''). Lara Ioriatti ha vinto il medio in 21'19'' e la sorella Vanessa il corto in 23'00''.



Ed ecco la fantastica analisi che piace tanto al Dario!
Ho preso le tratte più significative e: tempo sbalorditivo per Fabietto che ha battuto tutti ad andare alla 1 anche se sembrava ovvio fosse meglio andare da sopra; il Grontait sbaglia per la 2 chiudendosi nel campo da calcio mentre Fabietto fa la scelta più corta; per la 5 Fabietto non taglia nel tornante in discesa ma batte tutti comunque; per la 7 tutti fanno una scelta diversa e Fabietto che all'inizio sbaglia riesce a fare la più corta; per la 12 la Serena fa la scelta più corta mentre Orimarty va per sparzi; alla 15 Fabietto non voleva fare la strada più ovvia...







ORIMARTY E RAUS INCONTRA: EDDY SANDRY
Qui il saluto di Eddy che è venuto all'allenamento del pomeriggio dopo aver fatto l'Oricup il sabato pomeriggio e il cross di Madrano la domenica mattina!
Grazie anche a Walter Giovanelli e Anna+Paride che sono venuti dal Veneto e ai sudtirolesi Heike, Simone e Fabio che hanno fatto sosta prima di tornare a casa.


PS: grazie al Grontait che ha fatto per tutto il giorno lo start umano.

4 commenti:

  1. ...e invece questa volta le analisi non le guardo neanche perché mi terrò le cartine per dei fantastici allenamenti sprint in preparazione dei campionati italiani organizzata dalla società che ha quei due faccioni sul sito...

    RispondiElimina
  2. ammetto che i due BELLISSIMI faccioni sul sito sono opera mia ;)

    RispondiElimina
  3. oggi mi sono allenato sul lungo di Sanba, devo essere proprio diventato vecchio, ci ho messo 23'11'', sigh
    bellissimo, comunque

    RispondiElimina
  4. oggi mi sono allenato sul lungo di Sanba, devo essere proprio diventato vecchio, ci ho messo 23'11'', sigh
    bellissimo, comunque

    RispondiElimina