mercoledì 15 gennaio 2014

Oricup a Baselga di Pinè

E' arrivato il momento di chiudere positivamente anche questo capitolo della collaborazione nata nell'ottobre 2012 in occasione della gara a Costalta-Miola tra Orimarty e Raus e l'Orienteering Pinè! Questa è la quarta gara organizzata insieme, e in futuro ce ne saranno tante altre, tra cui anche la 9^ prova (sempre del circuito Oricup Inverno) a Madrano il 23 febbraio prossimo, che traccerà la Marty.

Allora, sabato non è stata una giornata molto soleggiata, ma la temperatura non era bassa e sicuramente non c'era la neve che ricopre Baselga dopo la nevicata di ieri. Durante le vacanze di natale sono stato su ed ho scattato le foto nei posti in cui avremmo posato i punti, così da rassicurare il Bort (che comunque si è fatto anche lui il suo giretto di perlustrazione alcuni giorni prima) che insieme ad Andrea Fedel la mattina del sabato hanno posato paletti, tele e cartelli che avvisavano i pinaiteri della gara di orienteering.


E se il Raus di turno vedesse che i pallini non sono esattamente nel punto in cui poi sono state posate le lanterne, fa lo stesso...
Perchè altrimenti dovrei sgridare anche Andrea Segatta che non rispettava il codice della strada! C'era il limite dei 30km/h e lui andava un po' più veloce:


Comunque ecco qua i percorsi: io ho fatto il giro con le stazioni ed i punti erano posati tutti, e tutti nel posto giusto. Alla fine della gara ho sentito molto commenti positivi e ringrazio quindi il team dell'OriPinè che ha preparato il ristoro, ha attaccato subito fuori le classifiche, stampato gli intertempi, caricati gli split e risultati sul sito Fiso la sera stessa e Paolo Bort che mi ha aiutato in partenza.


E le classifiche finali vedono vincere il Dario (che è veramente volato, ed ha già scritto un post) su Andea Segatta, contento per la buona forma e la concentrazione tenuta, e Fabietto, che sta proprio riuscendo a diventare come il suo idolo giulietto. Nella categoria assoluta femminile al primo posto è arrivata Serena Raus, davanti per un secondo a Chiara Corridori e terza Mantega Silvia. I partecipanti sono stati più di settanta e molti anche gli autoctoni, dai più giovani come le promettenti sorelle Ioriatti fino ai più over, come la Nancy, sempre contenta dei miei tracciati. Sotto metto le tratte del percorso lungo con le analisi delle scelte, gli intertempi e le varie lunghezze delle singole tratte.









E qua alcune foto, con i protagonisti Pedrotti, Giovanna, Fabietto, Serena e Segatta:




Ma come ogni post chiudiamo in bellezza con qualcuno di speciale, e sta volta...
ORIMARTY E RAUS INCONTRA: IL GRONTAIT
(con esclusive immagini di repertorio da archivi segreti)


Vincitore dei Campionati Italiani Sprint di Sci-O in M17. Dopo un lungo inverno passato metà in letargo, tre quarti mangiando panettoni, metà allenandosi a Fifa2003, un terzo a cantare Masochista che son io.mp3 è riuscito ad arrivare sul gradino più alto del podio. Orimarty è riuscita a conquistare il terzo posto nella categoria W20 dopo aver combattuto con orsi e motoslitte selvagge, concludendo la gara con un tempo di poco inferiore a quello della Lia e della Alice sommati tra di loro!!

Ricordatevi che il 26 c'è il raduno Comitati Sprint sulla carta Orimarty-Raus di San Bartolameo aggiornata di Sanbapolis! Ci vediamo lì.

2 commenti:

  1. fiiigo! la vogliamo come standard per tutte le gare FISO la comparazione di tutte le tratte dei migliori 5
    grazie
    Dario

    RispondiElimina
  2. Spettacolare veramente.... Una promozionale con standard da gara ufficiale. Grazie per la foto e ... silenzio con i vigili di Pine!!

    RispondiElimina