giovedì 30 gennaio 2014

Resoconto raduno comitati sprint Trento

Si è concluso alla grande il raduno di domenica a Trento Sud, l'unico rammarico è il piccolo numero di partecipanti che hanno preso parte...ma sono contento che a tutti siano piaciuti sia la location che soprattutto i tracciati.
Clikkate qui sotto per vedere i jpeg delle cartine.

MATTINA: corto, medio, lungo

La mattina si ha corso sulla carta di 'Madonna Bianca', un terreno misto con un tracciato che prediligeva il continuo cambio di ritmo e l'attenta scelta del percorso migliore. Fabietto ha registrato il minor tempo del percorso lungo in 25'36'' (il Tait 27'41'') mentre il percorso medio è stato vinto da Michele Raus in 28'12'' e il corto da Vanessa Ioriatti in 21'37''.

Il pomeriggio si ha corso sulla fantastica carta targata Orimarty e Raus del quartiere 'San Bartolameo' di Trento sud che comprende lo studentato universitario ed il nuovo centro polivalente di 'Sanbàpolis'. Qui si doveva continuamente leggere la cartina per non essere ingannati dal tracciatore bastardo che cercava sempre di fregare gli atleti (e in molti casi ci è riuscito, soprattutto al punto 12 del lungo) ma qualche volta si aveva il tempo di alzare lo sguardo a ammirare il paesaggio!
Ha vinto il percorso lungo Fabio Marsoner che ha completato il tutto in 18'21'' (secondo il Grontait 20'12''). Lara Ioriatti ha vinto il medio in 21'19'' e la sorella Vanessa il corto in 23'00''.



Ed ecco la fantastica analisi che piace tanto al Dario!
Ho preso le tratte più significative e: tempo sbalorditivo per Fabietto che ha battuto tutti ad andare alla 1 anche se sembrava ovvio fosse meglio andare da sopra; il Grontait sbaglia per la 2 chiudendosi nel campo da calcio mentre Fabietto fa la scelta più corta; per la 5 Fabietto non taglia nel tornante in discesa ma batte tutti comunque; per la 7 tutti fanno una scelta diversa e Fabietto che all'inizio sbaglia riesce a fare la più corta; per la 12 la Serena fa la scelta più corta mentre Orimarty va per sparzi; alla 15 Fabietto non voleva fare la strada più ovvia...







ORIMARTY E RAUS INCONTRA: EDDY SANDRY
Qui il saluto di Eddy che è venuto all'allenamento del pomeriggio dopo aver fatto l'Oricup il sabato pomeriggio e il cross di Madrano la domenica mattina!
Grazie anche a Walter Giovanelli e Anna+Paride che sono venuti dal Veneto e ai sudtirolesi Heike, Simone e Fabio che hanno fatto sosta prima di tornare a casa.


PS: grazie al Grontait che ha fatto per tutto il giorno lo start umano.

martedì 28 gennaio 2014

Oricup a Grigno

Il giorno prima degli allenamenti a Trento si è svolta la prova delle Oricup Inverno a Grigno: una cartina abbastanza vecchia (il Bepi mi ha detto che era stata fatta durante il medioevo e si erano perse le tracce...poi qualche giorno fa è stata ritrovata e la gara è stata spostata qui da Borgo) invece la tracciatrice è fresca fresca. Ha fatto un buon lavoro, soprattutto per quanto riguarda le tratte in centro storico!
Qui sotto trovate la carta della Marty con il suo percorso.


Alcune cose non tornavano molto e in particolare i rovi tra la 3 e la 4 dove ho perso quasi un minuto perchè mi ero intestardito di passare di là ma alla fine mi sono arreso ed ho preso la traccia a nord. La Marty come vedete ha semplicemente dato un occhiata per poi proseguire da sotto.


Sul solito sito OricupInverno trovate split e classifiche. La prossima prova si terrà a Villa Agnedo l'08/02/2014.
Tra poco pubblicherò anche un bel post con le carte degli allenamenti di domenica a Villazzano-Madonna Bianca e San Bartolameo.
E chiudiamo con il velocissimo...
ORIMARTY E RAUS INCONTRA: FABIETTO DAVES
Fratello del temuto manager del giulietto, il quale però è stato gentilissimo a darmi una mano a posare paletti, tele e stazioni per gli allenamenti di domenica...ma non ha accettato di essere ripreso...


giovedì 23 gennaio 2014

Raduno Comitati Sprint

Sabato ci sarà la sesta prova delle gare Oricup Inverno a Grigno, e quella stessa sera si terrà Venezia in notturna...dunque se volete restare tutto il weekend con i vestiti da orienteering e le scarpe da correre sempre addosso, venite agli allenamenti del Raduno Comitati Sprint a Trento Sud!

Qui trovate ritrovo, partenze, carte utilizzate:

Visualizza Raduno Comitati Sprint enorme!

Queste le caratteristiche dei tracciati della mattina:
ESO, M/W12    1,2km 40m 10p
M/W14, M/WB  2,1km 110m 14p
M/W18, M/WA  2,8km 160m 16p

Caratteristiche tracciati pomeriggio:
ESO, M/W12     1,3km 40m 11p
M/W14, M/WB  2,0km 40m 15p
M/W18, M/WA  2,8km 90m 20p



E dopo questi due ritagli delle cartine di domenica, la prima firmata Cavazz e la seconda Rauss, ecco qua sotto un video diverso da quelli messi finora...sia per il soggetto che per il contenuto...
ORIMARTY E RAUS INCONTRA: GIULIETTO ZUCAL
E lui fa proprio schifoschifoschifoschifoschifoschifoschifoschifo!!       


mercoledì 15 gennaio 2014

Oricup a Baselga di Pinè

E' arrivato il momento di chiudere positivamente anche questo capitolo della collaborazione nata nell'ottobre 2012 in occasione della gara a Costalta-Miola tra Orimarty e Raus e l'Orienteering Pinè! Questa è la quarta gara organizzata insieme, e in futuro ce ne saranno tante altre, tra cui anche la 9^ prova (sempre del circuito Oricup Inverno) a Madrano il 23 febbraio prossimo, che traccerà la Marty.

Allora, sabato non è stata una giornata molto soleggiata, ma la temperatura non era bassa e sicuramente non c'era la neve che ricopre Baselga dopo la nevicata di ieri. Durante le vacanze di natale sono stato su ed ho scattato le foto nei posti in cui avremmo posato i punti, così da rassicurare il Bort (che comunque si è fatto anche lui il suo giretto di perlustrazione alcuni giorni prima) che insieme ad Andrea Fedel la mattina del sabato hanno posato paletti, tele e cartelli che avvisavano i pinaiteri della gara di orienteering.


E se il Raus di turno vedesse che i pallini non sono esattamente nel punto in cui poi sono state posate le lanterne, fa lo stesso...
Perchè altrimenti dovrei sgridare anche Andrea Segatta che non rispettava il codice della strada! C'era il limite dei 30km/h e lui andava un po' più veloce:


Comunque ecco qua i percorsi: io ho fatto il giro con le stazioni ed i punti erano posati tutti, e tutti nel posto giusto. Alla fine della gara ho sentito molto commenti positivi e ringrazio quindi il team dell'OriPinè che ha preparato il ristoro, ha attaccato subito fuori le classifiche, stampato gli intertempi, caricati gli split e risultati sul sito Fiso la sera stessa e Paolo Bort che mi ha aiutato in partenza.


E le classifiche finali vedono vincere il Dario (che è veramente volato, ed ha già scritto un post) su Andea Segatta, contento per la buona forma e la concentrazione tenuta, e Fabietto, che sta proprio riuscendo a diventare come il suo idolo giulietto. Nella categoria assoluta femminile al primo posto è arrivata Serena Raus, davanti per un secondo a Chiara Corridori e terza Mantega Silvia. I partecipanti sono stati più di settanta e molti anche gli autoctoni, dai più giovani come le promettenti sorelle Ioriatti fino ai più over, come la Nancy, sempre contenta dei miei tracciati. Sotto metto le tratte del percorso lungo con le analisi delle scelte, gli intertempi e le varie lunghezze delle singole tratte.









E qua alcune foto, con i protagonisti Pedrotti, Giovanna, Fabietto, Serena e Segatta:




Ma come ogni post chiudiamo in bellezza con qualcuno di speciale, e sta volta...
ORIMARTY E RAUS INCONTRA: IL GRONTAIT
(con esclusive immagini di repertorio da archivi segreti)


Vincitore dei Campionati Italiani Sprint di Sci-O in M17. Dopo un lungo inverno passato metà in letargo, tre quarti mangiando panettoni, metà allenandosi a Fifa2003, un terzo a cantare Masochista che son io.mp3 è riuscito ad arrivare sul gradino più alto del podio. Orimarty è riuscita a conquistare il terzo posto nella categoria W20 dopo aver combattuto con orsi e motoslitte selvagge, concludendo la gara con un tempo di poco inferiore a quello della Lia e della Alice sommati tra di loro!!

Ricordatevi che il 26 c'è il raduno Comitati Sprint sulla carta Orimarty-Raus di San Bartolameo aggiornata di Sanbapolis! Ci vediamo lì.

sabato 4 gennaio 2014

Rodolàr a Perzen Land


Anche quest'anno Perzen Land è stata occupata dai quei pochi temerari orientisti che oggi, sotto continua pioggia e freddo, hanno corso la 4^ prova del circuito Oricup Inverno.
Un percorso apparentemente accattivante e lungo si è in realtà dimostrato più veloce del previsto e molto semplice come scelte di percorso. Questo non per me però...infatti, oltre al pranzo che stava girando su se stesso nel mio stomaco, ho fatto alcuni errori stupidi e non andavo proprio... E' anche vero che alcuni punti erano messi sbagliati (però, nel posto in cui erano, i paletti si impiantavano meglio!)


Ben dai non posso che invitarvi tutti alla prossima Oricup a Baselga di Pinè che ho tracciato io e scrupolosamente controllata dal Bort. Sarà sabato prossimo con ritrovo alle scuole elementari di Baselga; partenze libere dalle 14.30 alle 15.30. Tutta la gara sarà nel centro storico.
Ecco le caratteristiche dei percorsi:
CORTO 1,6km 50m 11punti
MEDIO 2,0km 70m 13punti
LUNGO 3,7km 120m 17punti

E qui alcuni ritagli della carta aggiornata:




Sta volta per finire non ho un video ma una foto con
ORIMARTY E RAUS INCONTRA: SIMONE SIO ALBRIGI
Il famoso fumettista, cantante, suonatore, cane magico e traduttore con il canale Scottecs su Youtube!