mercoledì 16 marzo 2016

Lipica e Cartografia

A marzo la stagione agonistica prende sempre seriamente il via con la Lipica Open, che puntualmente capita intorno al compleanno della Marty che quest'anno però festeggia a 1800km in linea d'aria da casa

Questa gara ha sancito il ritorno di Sbabu alle competizioni orientistiche internazionali dopo 23 mesi di pausa, il che rallegra noi '95 del Trentino che siamo ormai a rischio di estinzione, quasi a livello del Saola.



La terra slovena ci ha accolti anche quest'anno con del vento molto forte mentre i terreni di gara non erano sporchi come le ultime volte. Tutto sommato anche quest'anno la toccata e fuga è stata piacevole e dobbiam ringraziare la Nau per l'eccellenza organizzativa e la ciccia di sabato sera.
Qua sotto le carte dei due giorni. Next trasferta -> Prague Easter!



- - - - - - - - - - - -

Appena rientrati dalla Terra del Diesel a 1.000 ho avuto da battere un record.
Magari lo avevo già fatto ma non me ne ero reso conto, quindi fa lo stesso... in pratica ho fatto sopralluogo, creazione base, rilievo, disegno in ocad, impaginazione e spedizione in meno di un giorno (in 10h per l'esattezza, considerando anche gli spostamenti, pranzo e sonnellino pomeridiano).
Qua sotto vi posto per vostra curiosità un paio di step:
- carta base utilizzata (curve lidar 2,5 + PRG uso del suolo del Comune)
- rilievo in 3 colori (ho perso le mine bluu)
- disegno in ocad (simbologia ISSOM ridotta dell'80%)
- ritaglio disegno e sistemazione curve di livello
- risultato finale impaginato




 

E non dimenticatevi che per la prima volta quest'anno arriva la Night Hawk in Italia!! Al sito datarun.it ci si può già registrare ed iscrivere, ed alla Coppa Italia a Barbisano potete vincere l'iscrizione omaggio per un team!!
www.2giornidellaltopiano.it

1 commento:

  1. La quinta elementare di Bedollo di Piné ti ringrazia per la bellissima cartina, si sono divertiti! Da utilizzare anche quest'estate! Grazie mille!

    RispondiElimina