mercoledì 22 aprile 2015

Gemellaggio und Prime Coppe Italia

Con molto ritardo eccomi qui a pubblicare i percorsi della gara conclusiva del Gemellaggio Trentino-Salisburgo tenutasi lo scorso 6 Aprile a Bedolpian. Dopo 3 giorni pieni di allenamenti e momenti in compagnia grazie all'Orienteering Pinè siamo riusciti ad organizzare una garetta fenomenale, utilizzando la nuova carta di Bedolpian e divertendo tutti i 210 totali partecipanti! Qui trovate classifica, splittimes e winsplits.




Gli allenamenti del Gemellaggio sono stati fatti a Madrano (sprint), Serraia/Costalta (long), Bedolpian (staffetta dell'amicizia), Rizzolaga (curve di livello), Miola (Notturna) più un gioco speciale sempre con mappa e bussola per la mattinata di Pasqua.
FOTO dei vari allenamenti - FOTO della gara
Tenchiù a tutti e soprattutto al dreamteam degli organizzatori tra cui Bezzi, Aaron, Nau, Spamela, Eddy, Sidney & Sonnino...
Ed è entrato nella storia il 2° posto ottenuto durante la Staffetta dell'Amicizia del Team internazionale composto dal sottoscritto, il Ruggy + el Peter.





Dopo quest'avventura ci aspettava il primo weekend di gare Nazionali a Belluno e Quantin organizzate dall'Orienteering Dolomiti. Tutte le carte di gara le trovate qui al nostro nuovo archivio online di mappe sempre di chi ha avuto il coraggio di aggiungerle, e tutto sommato sono stati due bei giorni dove anche Orimarty si è svegliata ottenendo un bel 4° posto nella Sprint a pochi secondi dal podio! Dopo un errore al secondo punto è stata presto raggiunta dalla Tauferona che ha continuato a sfidare fino al traguardo facendo ogni volta scelte differenti per cercare di staccarla, ma non c'è stato verso!
Domenica invece c'è da annotare qualche errore di troppo sulle carte, soprattutto il non aver tagliato le vegetazione, e possiamo aggiungere anche il non aver messo in partenza la carta al 15.000 e aver stampato tutti i percorsi con questa scala direttamente dal file al 10.000 (quindi tutti i simboli sono più piccoli di quanto dovrebbero). A questo mettiamo una lunga tratta che ero convinto avesse una sola scelta praticabile finchè non ho visto il Fabio che ha tentato l'impresa:


(qui confrontato con il Mattia De Bertolis, che quando era arrivato al punto al Fabio mancavano ancora 10 curve. Secondo me sarebbe convenuto uscire meglio dal 16 tenendosi più in costa e non infognarsi in quel primo vallone, però comunque scelta bordo carta is di onli uei!)
(PS: comunque per me la scelta possibile resta solo una, cioè quella che passa dal bicchierino magenta!!)  

L'ultimo weekend ci ha visti correre sulla nuova carta del Villazzano in zona Bindesi, la Grotta su cui non vedo l'ora di tornare per fare qualche allenamento. Proprio un bel posto, solo un pochetto erto, che mi ha visto prevalere su atleti di punta come il Damiano (di 4'' ricordo), Paride e Fabietto. "Era na gara dove vinceva chi camminava di più" disse qualcuno in sua discolpa! Daltronde...


http://www.trent-o.org/doma/show_map.php?user=stefano.raus&map=38

Adesso ci facciamo un bel weekend di allenamenti in Cansiglio grazie agli amici del Tarzo e per il Primo Maggio ritrovo ai Laghetti di Fiè in Alto Adige che vi aspetta una gara in un posto da favola!

PPS: sì questo è il Bezzi

Nessun commento:

Posta un commento