sabato 27 ottobre 2012

After Miola 2012

Ecco le cartine e i risultati della promozionale di questo pomeriggio a Miola!
In tutto 54 concorrenti hanno preso parte alla gara e il tempo alla fine non è stato così bastardo...ha piovuto solo durante la posa punti e diluviato durante la raccolta!:)
Dunque devo assolutamente ringraziare il Bort, la Marty (sì, Orimarty!) e suo papà perché mi hanno dato una mano e così tutto è andato bene: non mancavano punti e tutte le stazioni erano posizionate correttamente!! Inoltre con Andrea Fedel e il Matteo l'organizzazione sembrava quella di una Coppa Italia! (non di un C.I.)

PERCORSO CORTO

PERCORSO MEDIO
PERCORSO LUNGO

CLASSIFICA

SPLIT CORTO
SPLIT MEDIO
SPLIT LUNGO

Inoltre siamo stati onorati della presenza dei seguenti atleti di livello e fama nazionale, ma che dico, internazionale! (anche se mancava l'Eddys...)

Prima di tutti, la MARTA TAUFER, che se anche è arrivata 12^ e si è fatta battere dal Giulio...è stata premiata per aver effettuato la 3000 visualizzazione a questo blog:

(BAMBINO FOTTUTAMENTE CONTENTO)

Poi, MATTIA DEBERTOLIS, che oggi ha vinto ed ha anche fatto il percorso corto per 'defaticamento'...lui dice così ma lo ha fatto per battere i bambini piccoli e poi umiliarli...che cattivo!

Il padovano FABIO DAVES, oggi 6° subito dietro al Hueller, per via di un errore da giulio (nuovo termine da aggiungere ai vocabolari) al secondo punto! Doveva salire di 10 curve ma ha preferito salirne 20 partendo dal lago;)



I master CANDOTTI e SEGATTA, il SILVANO e il suo pupillo polivalente giulio zucal... 
PS: se guardate attentamente in questa foto potete vedere 4 giulio dietro a Tommaso Palumbo!

E non dimentichiamo TAUFER PIERO, reduce dalla 25manna, vincitore indiscusso del percorso Medio. E' tornato a casa con la macchina piena visto che tutti e tre i primierotti hanno vinto qualcosa...sono venuti per derubarci, o perché dovevano fare la spesa...xD
ALLA PROSSIMA!!!

domenica 21 ottobre 2012

VENITE!

Venite alla gara promozionale a Miola (Baselga di Pinè) organizzata dall'Orienteering Pinè, io il tracciatore!

Sabato 27 con partenze dalle 15.00, punzonatura elettronica, percorsi LUNGO, MEDIO e CORTO; ritrovo allo Stadio del Ghiaccio. Lì ci saranno un ampio parcheggio, spogliatoi, wc e parco giochi (ti piacerà Giulio!). Questo il link alla pagina di facebook >LINK<

All'inizio pensavamo di non fare premiazioni :( ...ma penso che qualcosa daremo, soprattutto perchè devo liberarmi del 'premio' che ho vinto oggi alla gara di Mtb-o a Besenello! Vedrete!xD

PS: terreno di gara: 70% bosco, 20% prati, 10% hehehehe! Alcuni estratti:

Ieri ho fettucciato ed aggiornato la carta;
a sinistra si vede come era prima (rilievo 2009),
a destra come è adesso:


martedì 16 ottobre 2012

Arge Alp in Ticino

Comincio subito col dire che ieri è finalmente arrivata anche a me la cartolina delle primierotte 'dalla Svezia' e le ringrazio! Soprattutto per la quantità di Raus culo che hanno inserito!;)

Cominciamo: Arge Alp in Ticino!
La trasferta è stata molto positiva: le gare tecniche in terreni particolari, la compagnia come sempre fantastica e questa volta anche un bel risultato. Faceva davvero freddo (2 gradi) e solo una volta arrivato al min -1 alla partenza dell'individuale ha smesso di piovere...per poi riprendere durante le premiazioni...
Sveglia la mattina del sabato alle 5.30, io che abito a Trento sono sempre fortunato se penso ogni volta a che ora si svegliano su in Primiero! Il Bezzi non si è presentato perché era disperso in Primiero a far festa, ma the show must go on quindi, con un po' di rammarico, partiamo con destinazione Olivone senza il nostro motivatore orientistico, mimo e veterano giocatore di Lupetto! :(

Il viaggio è volato all'andata giocando a Lupetto (10 partite con una media di 20 giocatori ciascuna!), filosofando sul significato del disegno sui lati del pullman (un drago o un volto??) e distribuendo cappellini, zaini rotti e magliette bianche della Provincia! Al ritorno grazie all'Elisa abbiamo ammirato il capolavoro di animazione cinematografica 'Cattivissimo Me' e finalmente tutte e tre le primierotte si sono aggiudicate un attributo dispregiativo:
1) ARIANNA: rompi cartine (vedi Palù del Fersina)
2) TAUFA: rompi brandine (quelle su cui si dorme, non quelle di Roma)
3) ELISA: rompi palle (vedi sopra)
Congratulazioni!!! =P

Arriviamo al dunque: l'individuale è stata tranquilla e mi sono divertito assai nel fango e nei torrenti tipo Takeshi's Castle e nelle paludi...ma questo è il bello dell'orienteering!!! Non ti fermi neanche quando vedi un cartello sul bordo del torrente che ti dice 'pericolo tsunami'!!:D

Nella staffetta invece ho fatto una gara pulita (in termini orientistici) e insieme al Mattia e al Fabiamo siamo saliti sul terzo gradino del podio M18!!
Primi San Gallo e secondi Ticino1, quarti Ticino3 di 20 secondi grazie alla volata fantasma del Mattia!:)
Qui sotto la carta dell'individuale con il mio percorso:


 Aggiungo altre foto appena la Nao me le manda! Bye bye:)

giovedì 11 ottobre 2012

Cartolina dalla 25manna:)

Ecco finalmente il mio primo post!!=)
Anche se purtroppo non siamo andati alla 25manna abbiamo notizie fresche di questa emozionante trasferta svedese da parte dei nostri (quasi) vicini di casa primierotti!
Infatti loro oltre che per mangiare pane dell'alce e caramelle, sono andati in Svezia anche per fare delle gare...e che gare!!
Questa è la carta della nostra Campionessa Italiana Lunga Distanza, Marta Taufer!! (la Tauferona)




Inoltre proprio oggi mi è arrivata una bellissima cartolina da Stoccolma=) Sottolineo ‘da Stoccolma’ visto che il Raus mi ha fatto notare il francobollo...=P Ciao a tutti!!

domenica 7 ottobre 2012

Finale Coppa Italia!

Ecco la mia prima gara con il GPS serio! Non è mio ma della Marty, solo che non si fidava a usarlo per superstizione...allora ho fatto io da cavia. Tutto perfetto (il funzionamento, non la mia gara) anche se il segnale lo riceveva ogni 10 secondi, quindi poco preciso, soprattutto nei tratti sui sentieri dove correvo più veloce. Ora l'ho sistemato ed è pronto per essere usato all'Arge Alp da Orimarty, che finalmente forse scriverà il suo primo post!:)





Tempo totale di gara 1:13:26, non di sicuro da ricordare come una delle migliori, ma restava il fatto che concludeva la Coppa Italia 2012. Io ero secondo dietro a Sbabu di 4 punti e terzi c'erano il Waldy e il Loris: l'importante per me era arrivare! Dunque alla fine Sbabu (oggi 3°) ha vinto con la bellezza di 100 punti, io secondo con 92 e terzo il Walter (oggi 2°) con 84 points. Bene dai, 2°!! E la Marty 3^, dietro alla Gaia e alla Tauferona!

'Dulcis in fundo'

martedì 2 ottobre 2012

MOV 2012 (1)

www.orivenezia.it
"A causa di vincoli organizzativi verranno accettate al massimo 3700 iscrizioni per le classi agoniste e 800 per gli esordineti. Nel caso di richieste superiori ai limiti, la sola registrazione senza pagamento NON garantisce l'iscrizione."

Ecco tre cose:
1) sbrigatevi ad iscrivervi che l'anno scorso eravamo 4500 in tutto!
2) il sito si chiama 'orivenezia' il che è di sicuro copiato da questo blog, come
del resto 'origiulio'...xD
3) è ormai una moda diffusissima scrivere parole strane che fanno ridere da matti!!! classi agoniste al posto di agonistiche, esordineti al posto di esordienti :D

lunedì 1 ottobre 2012

Noitzie slu stio fiso (Notizie sul sito Fiso)

 Caro Illustrissimo p.i.,
invoco pietà affinché si leggano almeno due volte le bozze prima di pubblicarle sul sito della Federazione, onde evitare sbagli ortografici, grammaticali, fonologici e morfologici ed infine si rispetti ogni attributo della personalità, utilizzato per individuare ed identificare una persona (nome), così da poter finalmente leggere articoli che non abbiano errori ed orrori.

Questo appello si focalizza in particolare sulla correttezza di digitazione del prenome o nome di battesimo e del cognome o nome patronimico di ogni persona fisica degna di essere citata su di un articolo.
E' persona fisica ogni essere umano dotato di capacità e luca giuridica (non so cosa sia) senza fare distinzioni di sesso, razza, lingua, naso, collo, bocca, opinione, condizione sociale, età, numero di scarpe, squadra e regione di appartenenza.

Riporto solamente qualche svista e mie annotazioni concerne l'articolo da Lei scritto, ieri giorno 30 settembre 2012:

"Nella categoria M16 si conferma una grande promessa, Riccardo Scalet (Primiero), davanti al compagno di squadra, Mattia De Bertolis e Fabiano Bettega (Pavione)."

- Mattia Debertolis si scrive così: Mattia Debertolis. Non Mattia De Bertolis.
Il poveretto Giulio Giulietta Zucal (Trent-O), il quale ha conquistato il primo, unico e mi sa anche ultimo podio della carriera, non vede il suo nome scritto affianco a Fabiano Bettega! Hanno completato il percorso nello stesso tempo dunque devono essere citati entrambi...anche se giustamente il Faby se lo merita di più...
Questa foto può testimoniare quello che ho detto!

"Parla piemontese anche la categoria femminile delle W16 con Gaia Sebastiani che ha fatto meglio di Marta Taufer (Primiero) e Marta Scapin (Galilei)."

- Una categoria non parla.
- Marta Taufer non esiste, ho cercato sull'elenco telefonico del Primiero Trentino e del Primiero Veneto e non ne esiste neanche una! Conclusioni: era una aliena che si è materializzata sulla terra, ha partecipato alla gara ed è arrivata seconda senza lasciare tracce; oppure era Francesca Taufer...

"Viene da Como, atleta cresciuta da Giuseppe Ceresa, ed è la dominatrice W18: Eleonora Donadini (OriComo). La lombarda ha avuto la meglio sulla veneta Denise Baggio (Tarzo) e la trentina Lia Patsheider (Terlaner)."

- Con tutto rispetto: la Lia NON E' TRENTINA, abita a Tol, località Blozano(xD) in Alto Adige, Südtirol.
- Ho controllato su Facebook e il cognome si scrive così: Patscheider! (senza punto esclamativo). Già durante le gare di Sci-O avevo letto articoli con Patsheider, Patseiderr, Tapsccheider, Pasciaider e Padsteieattaihchchrer...

Quindi, se proprio non ce la avete a morte con questi cognomi strani, scrivete corretto... (compresi Schgaguler e Kirchlechner)

Grazie per la Vostra attenzione
cordiali, distinti e orientistici saluti,

 il Meneger del Bolg Orimatry-rauss.
 Trento periferia Sud (non embargata), 1 ottobre 2012

P.S. l'Anthea è di Brescia!!