venerdì 21 ottobre 2016

Park + Orienteering = Fun




Perchè c'è un Koala? Perchè sono in Australia e l'ho fotografato ieri nel giardino sotto casa hahaha! (e poi è così coccoloso ed aveva pure il cuccioloooo)

Dunque, appena ultimato il secondo incarico cartografico abbiamo testato il risultato con una mixed sprint relay a coppie. L'area consiste in un parco pubblico molto vario: si passa dal classico posto con scivolo ed altalene ad una zona con percorso da bmx, per poi arrivare ad una zona con terreno aperto ed alberi ma anche bosco e cespugli. E per condire il tutto è presente un ruscello con argini alti tra 1 e 2 metri che normalmente è secco ma, per via della inondazione che vi ho già accennato, ora è completamente pieno d'acqua.

Base per il rilievo anche questa volta foto aerea by Aerometrex, con aggiunta dei sentieri da traccia gps che ho preso andando in bici sia con orologio garmin (610) sia con GPSmap 62s sempre della Garmin, giusto per fare un test.



La carta è ora di proprietà del mio team qua, l'Onkaparinga Hills Orienteering Club, ed è nostra intenzione realizzare un percorso fisso DIY (Do It Yourself) con tanto di tabellone all'entrata sud del parco e paletti fissi. Le mappe saranno a disposizione gratuitamente in un contenitore appeso al tabellone.
L'unico problema è adesso concordarci con le istituzioni, il responsabile dei Parchi e magari anche col vicino baretto/ristorantino per avere un contributo (Joans Panrty).


Qua sotto l'allenamento sopra citato e qualche foto; sprint da paura con tuffi nel torrente in ultima frazione.
In fondo le carte del weekend scorso: Campionato SA in Notturna e gara Score il giorno dopo. Tenebroso ed insidioso di notte (siano lodati i catarifrangenti); easy di giorno (ma ho scelto un giro un po' pietoso)...

http://www.trent-o.org/doma/show_map.php?user=stefano.raus&map=309







http://www.trent-o.org/doma/show_map.php?user=stefano.raus&map=305        http://www.trent-o.org/doma/show_map.php?user=stefano.raus&map=306

Nessun commento:

Posta un commento