sabato 3 gennaio 2015

Analisi Dario VS Fabietto @Novaledo

Appena ricevuti i file dai due contendenti mi sono messo sotto a guardare cosa poterci fare ma sul sito FISO ancora nessuna traccia dei risultati ufficiali e/o splittimes. Quindi per ora non vi dico chi sta volta ha vinto la sfida, e di conseguenza l'onore di poter andare in giro con un po' di dignità fino alla prossima battaglia di sabato prossimo a Perzenland.
L'elite Fabietto ha fatto partire il gps dopo il punto numero 4 e il masterone Dario a volte perde qualche colpo, però qui sotto una sintesi della loro prestazione. Come detto sopra non si sa bene chi abbia vinto e dal 19esimo punto all'arrivo le tracce non si riescono bene a capire...cercate di farvi un'idea fino alla pubblicazione (se mai avverrà) della classifica ufficiale. Clikkate sulle immagini per vedere + grandi.


Cominciamo quindi col vedere le prime tratte analizzabili, e notiamo che il master le prende sia in discesa che in salita. Non so quante Skyraces ha fatto il giorno prima però l'elite per ora detta legge.


 Per andare dal punto 8 al punto 10 è bello utilizzare un po' di AutOanalysis, ovvero suddividendo il percorso in alcuni segmenti minori vedere quanto un atleta ha perso nei confronti dell'altro. Qui Dario ha continuamente perso terreno dal Fabietto, soprattutto in zona punto.


 Qui una prima indecisione dell'atleta che ormai era dato per il vincitore. Non so cosa abbia fatto ma ha preso 9 secondi...e la scelta era simile per entrambi. Io ho fatto tutta la strada sotto e poi su per il torrente.


 Qui ahime un'altra indecisione per Fabietto in zona punto 14, e Dario ne approfitta, ricominciando però a perdere sull'uscita in salita dopo il punto 15.


Il finale in discesa ha visto entrambi i lottatori giocarsela e Fabietto, che ha preso 15 secondi in uscita punto 16, poi pian piano ha rifilato alcuni secondi al Dario... Le scelte sono state uguali ma dal diciannovesimo punto non si sa più niente.......


.......quindi se volete divertirvi anche voi a guardare i loro omini, più il mio, muoversi su una carta virtuale in due dimensioni fatelo clikkando QUI. Esatto, si tratta del 2Drerun di WorldofO, utilizzato dal Sig. Jan in persona per analizzare le vare gare di Coppa del Mondo e Mondiali. Alla prossima!

1 commento:

  1. a me piacerebbe una sfida fra titani:
    Analisi Taufa VS Raus @Novaledo
    Dove la Taufa è la campionessa femminile della gara nonchè fresca da un recente raduno con la nazinale azzurra e Raus ha dimostrato + volte di portare con prestigio la maglia della nazionale, non ultimo con la migliore posizione italiana ai mondiali 2013 di Temp-o

    RispondiElimina