martedì 30 aprile 2013

Orimarty-Raus training

Questo pomeriggio abbiamo corso (io solo mentalmente) sulla nuova carta di San Bartolameo (parte nord, quella sud è embargata per eventi futuri;) che sarebbe dove vive adesso l'Aaron). Un percorso tracciato dal cartografo e alcuni esercizi decisi dal Denny eseguiti per la seconda volta dopo l'allenamento di domenica pomeriggio. E' una zona molto varia: si passa da un  locus amoenus con due belle cascate scintillanti ad una serie di case abbandonate piene zeppe di spazzatura intorno e piccioni nel sottotetto; oppure si va dai labirinti dello studentato e delle ex medie d'arte fino al ghetto con le pantegane (oggi ne abbiamo visto una bella grossa), vicino all'oratorio dove l'Eddy ha fatto irruzione. Ringrazio i presenti e metto qui sotto alcune foto e la carta!

Fabietto seguito dal giulio!




sabato 27 aprile 2013

Raus rotto

Intanto che son qui forzatamente immobile sto recuperando le carte di Camp. Trentino e Veneto sprint, 1^Coppa Italia e C.I.Middle di cui non ho ancora fatto pubblica analisi (ma che voglio pubblicare a breve) vi metto queste foto compromettenti di Orimarty e me un po' di tempo fa, durante i famosi Orientaparco del Trent-O!


Avevamo io 12 anni e lei 11...ma della Marty ne abbiamo anche una che ne aveva 6 anni, tra poco la vedrete: mamìa!! Comunque ieri sarebbe stato proprio un bell'allenamento middle nel bosco di Oltrebrenta (che è uno dei miei preferiti ma che sta volta mi ha tradito!). E se parliamo di tradimenti tiro fuori anche il giulio che adesso è in cemania e che ha cospirato da lontano insieme all'Eddy questo mio infortunio (secondo fonti segrete). Insomma questo era il tracciato:



Ed ecco zoommato il luogo dell'incidente: potete notare che il tracciatore non ha tagliato la linea di collegamento tra i punti 6 e 7 (setteeee) e quindi ha creato scompiglio nei miei pensieri facendomi distrarre eccessivamente e di conseguenza ho poggiato male il piede! Tutto questo è stato favorito dal fatto che non sono un peso piuma come il giulio o Codino e che la mattina avevo fatto la gara dei 1000metri alla giornata dello sport del Liceo Galilei...oioioi...shit!


Ringrazio comunque l'Eddy per avermi offerto un viaggio A/R verso la fontana in cui congelare la caviglia, il Silvano per averci fatto da taxista, la Marty che mi ha fatto compagnia per due ore e mezza in ospedale e mio papà che si è fatto tutta l'attesa con me (dalle 20.30 di sera alle 2.48 di mattina, dovuto al fatto che c'era solo un dottore ed eravamo una cinquantina di bisognosi...).

PS: Bepi mi devi 1€ xD

PPS: a parte gli scherzi sono proprio caduto dove le linee si incrociano!

lunedì 22 aprile 2013

Mondiali Studenteschi in Portogallo (4)

Ecco l'ultimo post relativo all'esperienza Portoghese durata una settimana, che è stata molto calda, dolorosa in quanto era tutto coperto di rovi ma molto divertente ed emozionante. Ma che, sto diventando un poeta...comunque GUARDATE QUA CHE FOTO!!! Grandi Taufa e Orimarty:)


E queste sono altre immagini prese dagli album dell'organizzazione; ci sono tutti gli italiani almeno una volta mi sembra (se volete le immagini HD andate sul sito Foto Sapo).

  



 
 

 
 
 
 
 

venerdì 19 aprile 2013

Mondiali Studenteschi in Portogallo (3)

RICCARDO SCALET seconda posizione nella categoria M1 School!! A solo 9 secondi dallo svedese Markus Larsson (49'32'').

Ed anche gli altri atleti italiani si sono comportati bene quest'oggi, tra cui il Fabiano che è arrivato 5° nella M1 Selected (a 4' dal vincitore); Alex è 7° nella categoria M1 School a meno di 3 minuti dal podio; ed anche Orimarty oggi non è andata male, concludendo in 19^ posizione in W1 School e l'Arianna 15^ in W1 Selected a 7' dal podio!! :)
Mia sorella non metterà più piede in casa visto il risultato di oggi...PM...che di sicuro farà molto felice la Giori...xD Adesso vedo di calcolare la classifica finale delle squadre e tra poco la pubblico qui sotto: come da programma sono di sicuro in testa le svedesi che anche oggi salgono sui primi tre gradini del podio...wow! o.O

W1 School:
3.49.57 SVEZIA
4.34.09 FRANCIA
4.34.35 LETTONIA
5.02.41 NUOVA ZELANDA
5.13.56 SLOVENIA
5.24.35 PORTOGALLO
6.18.58 ITALIA
6.46.43 CINA
6.51.08 INGHILTERRA
7.01.07 AUSTRIA
7.02.23 POLONIA
7.35.02 SPAGNA


A vedere la carta è stato un posto infernale...e chissà che caldo:

Ecco alcune foto della cerimonia di apertura e del festival delle nazioni!





giovedì 18 aprile 2013

Mondiali Studenteschi in Portogallo (2)

Dopo la giornata culturale di oggi saranno tutti già a letto per prepararsi al meglio per la gara di domani! Ma sì credeghe ai ufo... Comunque ho scoperto (sul sito un po' scadente che non riesce neanche a far vedere le foto) che le nostre Galileiane sono settime nella classifica di squadra che conta la somma dei tempi dei migliori tre piazzamenti:

1.07.30 SVEZIA
1.18.01 LETTONIA
1.26.42 FRANCIA
1.37.57 NUOVA ZELANDA
1.41.07 PORTOGALLO
1.41.12 SLOVENIA
1.51.05     ITALIA
2.03.05 SPAGNA
2.04.49 POLONIA
2.10.29 INGHILTERRA
2.12.51 AUSTRIA
2.22.42 CINA
2.46.42 ISRAELE
2.54.28 BELGIO FR

Domani la loro gara sarà lunga 5.0km con 335m di dislivello (!!) e 17 punti di controllo (NB: bisogna farli tutti e 17).
Questi gli orari di partenza:
                                 
Augustina Maria Sol Frate           97 ITA Liceo Galilei                           10:05:00 
Annalisa Gadler                         97 ITA Liceo Galilei                           10:51:00 
Agata Marchi                           97 ITA Liceo Galilei                           11:07:00 
Sabrina Raus                            97 ITA Liceo Galilei                           11:51:00 
Martina Palumbo                       96 ITA Liceo Galilei                           11:59:00 

Qualche foto trovata in giro:




mercoledì 17 aprile 2013

Mondiali Studenteschi in Portogallo (1)

Queste alcune foto giunte da terra portoghese... La carta di gara è del Riccardo, arrivato 3° nella gara odierna, complimenti!! Domani sarà giornata culturale a Castro Marim/Odeleite mentre resta da disputare la gara su distanza long e la staffetta dell'amicizia i due giorni successivi.



Le nostre 5 Galileiane hanno cominciato un po' tristemente, ma siamo sicuri che è stato tutto un bluff per ingannare le avversarie e strabatterle nella gara long...e se andrà male anche quella faranno di sicuro un buon risultato alla staffetta dell'amicizia (ovviamente chi avrà culo e capiterà in squadra con gente dei paesi nordici). Il terreno era molto difficile ed un ostacolo è stato anche l'equidistanza in 2,5 metri.

Risultati Middle:
21^ Sabrina 35.34
24^ Martina 36.23
30^ Agata 39.08
56^ Augustina 1.05.00
64^ Annalisa PM (vedi a destra >>)


Vi saluto con questo frame del video dell'arrivo delle delegazioni...buona notte!! Ogni volta che guardo sta foto mi viene da sbadigliare mamìa!!:O

venerdì 12 aprile 2013

Allenamento Santa Colomba

Domenica il Trent-O e l'Orienteering Pergine hanno fatto un allenamento a Santa Colomba. La mattina (io avevo da studiare) è stata fatta una spiegazione dall'Andrea sulle curve di livello ed un breve esercizio per mettere in pratica le cose appena ripassate: Orimarty è stata proprio soddisfatta, anche se era corto; il pomeriggio io, il giulio e la Carmen al volante abbiamo raggiunto Pian del Gacc dopo un bel giretto sopra Fornace, ma non eravamo persi!
L'allenamento del pomeriggio, tracciato dal Denny, è stato utile per prepararsi alla Coppa Italia di questo weekend: lunghezza simile alla M18 (forse un po' meno salita) con tratti in costa, da guardare bene le curve di livello e discese controllate. 

Tempo di 49' con piccole imprecisioni. Per la gara sprint di sabato siamo già abituati, dopo tutte quelle Oricup di questo inverno! Per domenica le griglie fanno paura...ma almeno ho il pettorale 677!!xD


Anzi!! Quasi mi dimenticavo: questo weekend farà da 'prove generali' per tutti quelli che andranno agli ISF in Portogallo, tra cui anche la megasupersquadrona del Liceo Galilei di Trento di cui fanno parte la Marty, la Fochina e le AAA (Agata, Agustina e Annalisa) capitanate dalla Giori!

Per vedere info, classifiche e altre robe questo è il sito: http://www.isfori2013.pt/