mercoledì 6 febbraio 2013

Notturna e Sci-O Long 2013

Ecco qua cosa ho combinato alla notturna tenutasi giovedì scorso! Mamìa!!
Era abbastanza lunga: il tracciatore Andrea Rinaldi non si è fatto tanti problemi...però c'erano giù tutti i punti giusti e con il catarifrangente. Questo è stato davvero utile, anche se con la pila scarsa che ho usato mi vedevo a malapena le scarpe.
Tutto era ricoperto di neve: in bosco 5-10cm, sui prati anche 20 e i sentieri per la maggior parte erano ghiacciati. A fare il percorso lungo eravamo io, il Davide e il Fabio (Marsoner); come si vede sulla carta ho avuto qualche piccola difficoltà ad entrare in carta e raggiungere il primo punto, ma poi ho acquistato la sicurezza necessaria a sopravvivere ed ho proseguito fino a concludere il giro in un ora e un quarto circa.



Prossimamente ci saranno altre notturne, l'importante è procurarsi una bella lampada di quelle ultra pro ma costose, perchè altrimenti... Il Fabio e il Davide sono andati via come 'na sciopetada ma di sicuro è merito del coniglio che hanno sbranato verso metà del percorso, io ho solo visto i resti e non me ne sono potuto cibare.

Domenica, invece, contro ogni pronostico sono comunque andato su alle Viote a fare i Campionati Long di Sci-O. Non ne avevo la minima intenzione qualche giorno prima, infatti avrei fatto solo la staffetta col giulio...ma il brutto e cattivo meteo di sabato ha fatto spostare i Long alla domenica e quindi ha fatto sì che io impiegassi due ore della mia vita a tentare di muovere a caso due sci e due racchette, in una giornata che però è stata molto bella e soleggiata. D'altronde, se fossi rimasto a casa, non avrei fatto tutto quel movimento, non sarei andato a salutare il Sonna (tornato allo sci-o dopo un lungo letargo) e il reporter Pietro Illarietti (p.i.). In gara ad un certo punto l'ho visto ma inizialmente l'ho confuso con San Pietro, il quale è sempre pronto a presentarmisi davanti alla fine delle salite più erte o dove ci sono lanterne bastarde, e quando ho capito che si trattava di un altro Pietro sono crollato. Spero quindi che il cameraman abbia già cancellato la ripresa che forse mi ha fatto... Ecco qua le due cartine M20 con il mio percorso:

 

PS:
Devo fare un'aggiunta alla lista delle cose da fare prima di morire, oltre a contare fino all'infinito per 3 volte, insegnare al giulio a fare orienteering ed avere un video su Youtube che superi le visualizzazioni di Gangnam Style: sopravvivere ad un viaggio sulla motoslitta con il Bezzi!

Questa lista invece...

Nessun commento:

Posta un commento