martedì 11 dicembre 2012

Snow, maps and a car (with chains)

Venerdì: ritrovo alle 18.00 alla stazione dei treni di Trento per salire nella macchina di Jaroslav e dirigersi verso Baselga del Bondone.
Salutata la Marty e preparata la borsa, devo dunque arrivare alla stazione: parto da casa ai meno dieci e arrivo in stazione alle 6 e un quarto! Mamma mia era tutto intasato di macchine, ed anche una volta salito sulla macchina della Hertz di Malpensa ci sono voluti 20 minuti per andare dalla stazione a Piedicastello! Una volta lì pensavamo di essere ormai a posto, ma per immetterci nella tangenziale che va verso Cadine si ferma la corriera davanti a noi...e mentre lei riesce a ripartire, essendo una leggera salitina, noi non riusciamo (la macchina era una . con le gomme estive). 'Oioioi we have to put on the chains' e con una sola siamo riusciti ad arrivare a destinazione con solo 10 minuti di ritardo e pochi 'shit!'.

Sabato: la mattina allenamento sulle curve di livello ai Laghi di Lamar in un bellissimo bosco abbastanza pulito e con una coperta di neve leggera che rendeva però tutto bianco come in cartina:) Molto bello ma difficile in alcuni punti: dove non c'erano le tele erano posate delle fettucce che per l'occasione erano bianche! Assai mimetizzate nel bosco!! Il pomeriggio invece garetta sprint a Padergnone, abbastanza lunga per essere una sprint e con diverse scelte di percorso.
Domenica: cominciamo con un allenamento segui-John a Cavedine, partendo dalla zona piana delle vigne fino ad arrivare sul dosso con un totale di  metri di dislivello. Questo giro l'abbiamo fatto a coppie ed io ero con il Fabiano: abbiamo notevolmente schiacciato la coppia Mattia-Fabietto (+ giulio mi sembra) i quali erano partiti 1 minuto e 20 sec. prima di noi e, dopo averli recuperati già al primo punto, dopo la salita ci hanno seguito (tranne quando Fabietto ha voluto fare una scelta di percorso più lunga e sbagliata) ma in discesa grazie al mio peso e grazie alla leggerezza del Faby abbiamo mantenuto un assai grande distacco! Comunque scherzi a parte, dopo questo allenamento ce ne era un altro che consisteva in un breve percorso di 1,5km nella parte sassosa dove la vegetazione era invece fastidiosamente fitta in molti punti.
Tutto sommato è stato un raduno faticoso ma utile perchè Jaroslav ci ha continuamente motivati per prepararci al meglio alla prossima stagione spiegandoci i prossimi appuntamenti (la Lipica per il team Junior e Senior) e test (il sabato prima della 1^ Coppa Italia ci sarà un test sui 3000mt in pista).

Ecco le cartine:




Quelle che non ho messo le potete trovare sul blog di Alessio!!
Bye bye and good night!


PS: un saluto al nostro amico dalla Thailandia!
สวัสดีกับเพื่อนของเราจากประเทศไทย!

Nessun commento:

Posta un commento