lunedì 3 settembre 2012

Campionati Italiani Long 2012

Prima di partire le carte della Foresta Umbra annunciavano che il terreno sarebbe stato davvero tecnico e le lunghezze mi preoccupavano che sarebbero servite molto anche le gambe...e così è stato!
Con la Marty avevamo guardato tutte le cartine a disposizione e la avevo preparata proprio bene riguardo il punto di vista della tecnica, come affrontare il terreno e le scelte di percorso: e ha dato i suoi frutti, è salita sul podio conquistando la medaglia di bronzo in W16!! Brava!!:)
Io non ho brillato invece, causa due grossi errori a metà gara per i quali ho perso 9 minuti, e mi hanno penalizzato ulteriormente oltre alla mia preparazione fisica scadente dopo la trasferta americana...
Errore al punto 7 un po' perchè non ho controllato la descrizione punti (collina, piede nord-est) e po' perchè la lanterna era proprio nascosta sotto sotto e da sopra la collina non si vedeva; al punto 8 non volevo sbagliare come al punto prima quindi sono andato proprio sotto la roccia, ma era quella sbagliata, più a ovest...
Devo riprendermi adesso per le ultime due Coppe Italia a Trieste e Asiago, qui sotto il mio percorso di sabato. In totale 1 ora e 35 minuti (sesta posizione), vincitore della M18 Giordano Slanzi con 1 ora e 24! Altro che 1 ora e 10 come diceva il tracciatore!
Prossimamente la carta della staffetta...pseudo-staffetta! :)


1 commento:

  1. ma tu che sei esperto di cartografia...
    le cartine "realizzazione 2012" sono state tutte rifatte oppure...?!?

    sarei curioso di vedere un confronto con quelle del 2010 ad esempio ;) le ho lasciate in Italia purtroppo...perché questa ci assomiglia molto :D e anche i centri storici...

    RispondiElimina