sabato 18 luglio 2015

25° Memorial Roberto Plancher

Si correrà sulla carta dei centri abitati di Baselga, Vigo e Tressilla domenica 26 luglio 2015 (con prima partenza ad ore 10.00) il 25° Memorial Roberto Plancher. La gara sarà anche valida come 5^ Prova del Campionato Provinciale CSI 2015.

Soprattutto i centri abitati di Vigo e Tressilla sono stari raramente utilizzati nelle ultime competizioni sull'Altopiano di Pinè, quindi siete tutti invitati a questa gara che tra l'altro si terrà in concomitanza della Festa degli Alpini!

  Lunghezze e numero punti di controllo:

  ESO    1,9 km        13 p
  MW12    1,9 km        13 p
  MW13/14    2,1 km        13 p

  W15/18    2,7 km        19 p
  M15/18    3,3 km        19  p
  W19/34    3,3 km        19  p
  M19/34    3,7 km        23 p
  W35    2,7 km        19 p
  M35    3,3 km        19 p

  W50    2,1 km        13 p
  M50    2,7 km        19 p

<< schema ritrovo - partenza

Per altre info visitate il sito FISO: www.fiso.it/gara/20151043

sabato 4 luglio 2015

STRONGMANRUN 2015 - Zolder, Belgium

A questo link trovate il nuovo blog del Comina, dove potrete leggere l'articolo originale e altre cose che combina in Val di Peio: www.valdipeiootr.blogspot.it


http://www.sport.be/strongmanrun/
Il 22 maggio 2015, quattro impavidi avventurieri si imbarcarono dall'aeroporto di Treviso alla volta di Bruxelles. Perchè ? Per correre la gara più pazza del globo; la Strongmanrun.


Atleti pronti a correre su un percorso impervio e disseminato di ostacoli: muri creati con balle di fieno da scalare, pozze d’acqua gelata da attraversare, reti metalliche sotto cui strisciare e un tappeto di copertoni fra i quali saltare. Sono solo alcune delle prove che devono fronteggiare durante il percorso i veri strong man!

È difficile spiegare a parole cos’è la Fisherman’s Friend Strongman Run senza rischiare di essere fraintesi. L’apparenza inganna, soprattutto se ha le sembianze di un vichingo in perizoma o di una sposa in abito bianco che si accalcano sulla linea di partenza. In realtà si tratta di una prova che richiede grandi abilità fisiche e chi per una volta almeno si butta nella mischia e nel fango per affrontare questa gara ne rimane sorprendentemente coinvolto ed emozionato. 


Giorno 1: Partiti da Treviso nel primo pomeriggio siamo atterrati con volo Ryanair nell'aeroporto internazionale di Bruxelles per poi raggiungere la città stessa con un viaggio in pullman durato circa una decina di chilometri. Giunti nella ridente capitale belga ci siamo subito recati tramite metro all'ostello per depositare gli zaini. Giusto il tempo di una veloce rinfrescata per lavare via i torpori del viaggio e poi dritti nel cuore della città. Ma prima di raggiungere Grand Place una cappatina all'atomium era d'obbligo. Per chi non sapesse di cosa si tratta lascio il link: https://it.wikipedia.org/wiki/Atomium
 

Successivamente ci siamo recati finalmente nel cuore pulsante della città, raggiungendo la piazza centrale attraverso le innumerevoli vie laterali. Dopo un rapido tour della piazza altra tappa d'obbligo per vedere il Manneken Pis (https://it.wikipedia.org/wiki/Manneken_Pis), una piccola statua di un bambino che nel dialetto fiammingo significa "bambino che fa pipì" (non è uno scherzo). Dopo cena una veloce indigestione di waffle e un'immancabile degustazione di birre tipiche del Belgio. Non entriamo nei dettagli, ma diciamo che abbiamo provato 9 varietà di birre in tutto, passando dalle bionde alle scure. Altro giro della città al calar del sole e poi ritorno in ostello.

Giorno 2: E' il giorno della tanto attesa gara. Sveglia presto, verso le 7 circa, rapida colazione poi via, alla volta della stazione per prendere il treno delle 8 direzione Hasselt. Di lì cambio di mezzo; bus di linea numero 23 e raggiungiamo l'autodromo di Zolder, tristemente famoso per l'incidente che costò la vita a Gilles Villeneuve nel GP del Belgio del 1982. Ritiriamo quindi il nostro pettorale con relativi gadget e ci prepariamo alla partenza della gara alle 15:00 in punto.
Per la cronaca della gara vi lasciamo al video!
PS: siamo così gnocchi che na tipa dell'organizzazione appena ci ha visti ci ha pregato di posare per una foto da pubblicare sulla Pagina Ufficiale di Facebook... e come possiamo dire di no?
Eccoci:


 

Conclusa la gara facciamo ritorno in treno all'aeroporto di Bruxelles stanchi ma felici per aver portato a termine la gara.

Giorno 3: Ultimo giorno, niente di particolare se non il rientro a casa e la felicità di questa bella esperienza. Ora possiamo dirlo tutti quanti ....
 
#wearestrong